WWDC 2022: in arrivo il MacBook Air M2

Non solo iOS 16: durante il keynote del WWDC 2022 dedicati agli sviluppatori, Apple potrebbe svelare anche i nuovi MacBook Air M2.
Non solo iOS 16: durante il keynote del WWDC 2022 dedicati agli sviluppatori, Apple potrebbe svelare anche i nuovi MacBook Air M2.

Da tempo Mark Gurman, uno dei più affidabili canarini sul mondo Apple, sostiene che al WWDC 2022 di giugno iOS, macOS e gli altri sistemi operativi non saranno gli unici protagonisti del keynote di apertura. Si vocifera infatti di due nuovi Mac, e tra di essi viene esplicitamente menzionato il MacBook Air di prossima generazione.

Nell’ultimo appuntamento con la sua newsletter Power On, la firma di Bloomberg – tra le più attendibili fonti in fatto di universo Apple -, suggerisce la presentazione di due Mac questa estate. Quale migliore occasione della Worldwide Developers Conference che si terrà dal 6 al 10 giugno? Il mese scorso, Gurman scriveva:

Per i prossimi mesi Apple sta preparando il lancio di nuovi Mac. E perché non alla WWDC? Questa è la stessa sede in cui, due anni fa, è stata annunciata la transizione dai chip Intel a quelli Apple.

Mi è stato rivelato che ci sono due nuovi Mac in arrivo verso la metà dell’anno, più o meno. Uno di questi sarà probabilmente il nuovo MacBook Air.

MacBook Air 2022 Concept

E quel che prima era una voce di corridoio, ora diventa un’eventualità “molto probabile”, anche se alcuni rallentamenti in catena di montaggio potrebbero complicare un po’ il lancio del nuovo portatile. “Se sarà presentato nuovo hardware alla WWDC,” chiosa, “si tratterà con ogni probabilità di un Mac. Il recente caos nella catena delle forniture a causa dei lockdown COVID in Cina ha reso tutto più complicato, ma gli sviluppatori riferiscono che i dipendenti Apple starebbero sempre più usando MacBook Air di nuova generazione con le loro app; e ciò indica che il nuovo Mac è imminente”.

Se così fosse, a giugno assisteremo alla presentazione del primo Mac con chip M2, il MacBook Air appunto. In base ad insistenti voci di corridoio, il laptop avrà un design tutto nuovo, con cornici bianche e finiture ispirate a quelle dell’ultimo iMac da 24″.

👉 I primi dettagli su iOS 16, in arrivo il 6 giugno alla WWDC 2022

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti