Apple Watch Ultra: le recensioni ci dicono che non è per tutti, e non solo per il prezzo

Online le recensioni di Apple Watch Ultra, il super smartwatch che costa oltre 1000 euro. No, non è per tutti, e non solo per il prezzo.
Online le recensioni di Apple Watch Ultra, il super smartwatch che costa oltre 1000 euro. No, non è per tutti, e non solo per il prezzo.

Non quanto iPhone 14 Pro, certo, ma anche Apple Watch Ultra ha catturato l’attenzione durante e dopo l’evento Far Out del 7 settembre. I riflettori sono puntati sull’indossabile per diversi motivi, principalmente design e prezzo. Scaduto l’embargo, sono online le recensioni delle firme più autorevoli del settore, e vanno tutte nella stessa direzione.

Apple Watch Ultra: autonomia pazzesca ma ci sono dubbi sul design

Sappiamo che Apple Watch Ultra è uno smartwatch pensato principalmente per chi pratica sport estremi (e per chi non ha problemi a spendere oltre 1000 euro per un indossabile tech). Già questo restringe, e non di poco, il target. Però sono da considerare anche fattori quali design e dimensioni, perché l’Ultra è davvero enorme e questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Victoria Song di The Verge afferma che “Apple Watch Ultra è grande, massiccio, e offre funzionalità di cui l’utente medio difficilmente avrà bisogno nella vita di tutti i giorni“. Lo smartwatch si posiziona, come detto, in una categoria molto specifica, ma secondo la collega statunitense, difficilmente riuscirà a rubare la scena agli indossabili a marchio Garmin o Polar. O quantomeno, non lo farà nell’immediato.

Per quanto riguarda robustezza, rifiniture e soprattutto autonomia della batteria, lo smartwatch ha conquistato tutti i redattori di The Verge che lo hanno provato, tra cui anche Nilay Patel.

Apple Watch Ultra - The Verge

Ad elogiare la straordinaria autonomia dell’indossabile (parliamo di giorni…) è anche Marques Brownlee. Nella sua video-recensione ribadisce poi un concetto ormai abbastanza chiaro: è uno smartwatch per pochi, sia per il look che per il prezzo fuori budget.

A proposito del design, secondo Brownlee, Apple avrebbe potuto fare qualcosa in più. Anche i G-Shock (forse gli orologi rugged più popolari al mondo) sono massicci, ma in prossimità dell’aggancio dei cinturini hanno linee più morbide che rendono il quadro completo più gradevole e compatto. Apple Watch Ultra, al contrario, sembra un enorme blocco sul polso.

Immagine di copertina ©TheVerge

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti