Apple Watch ha 8GB di memoria, ma 2GB al massimo per la musica

Ecco svelato quanta memoria possiede un Apple Watch. Ma non potrete gestirla a vostro piacimento.
Ecco svelato quanta memoria possiede un Apple Watch. Ma non potrete gestirla a vostro piacimento.


Era uno dei 6 misteri di Apple Watch, e ora almeno questo punto lo abbiamo risolto. Ora conosciamo il quantitativo di memoriac che monta l’orologio con la mela, ma non potrete disporne come volete. Ci sono pesanti vincoli imposti dall’alto per musica e foto. Eccoli nel dettaglio.


La conferma l’ha data Apple ufficialmente. Apple Watch è dotato di 8 GB di memoria interna, ma gli utenti potranno stiparci sopra al massimo 2GB ci canzoni e 75 MB di fotografie. Questo è il quantitativo massimo di contenuti che sarà possibile consultare senza un iPhone abbinato nei paraggi.

2 GB si traducono in 2-500 canzoni, a seconda del codec utilizzato per la compressione e dal bitrate scelto; i 75 MB di foto, invece, dovrebbero ammontare a circa un centinaio di immagini. Considerate tuttavia che il sistema effettua prima una compressione per ridurre la dimensione dei file e adattarla alla fruizione sul display dell’orologio. Il resto ovviamente serve al dispositivo stesso, e al Sistema Operativo, oltreché alle app di terze parti.

Le canzoni potranno essere sincronizzate attraverso l’app Apple Watch disponibile di default con iOS 8.2. Per il momento, però, l’app mostra solo le opzioni per l’abbinamento, un po’ di pubblicità e l’App Store.

Scopri come effettuare il pairing con iPhone e installare app su Apple Watch. Guida Passo-Passo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti