Apple Watch, ecco i prezzi della versione in acciaio, alluminio e oro

Alla fine è arrivata la notiziona che in molti aspettavano; peccato che c'è poco da essere contenti. I prezzi di Apple Watch sono molto salati.
Alla fine è arrivata la notiziona che in molti aspettavano; peccato che c'è poco da essere contenti. I prezzi di Apple Watch sono molto salati.


Quando allo scorso evento è stato lanciato Apple Watch, Cupertino ha parlato di un prezzo per l’entry level -350hBcgiudicato nella norma delle cose; era più alto dei concorrenti, come ci si aspetta dalla mela, ma tutto sommato ragionevole. Tant’è che si diede subito per scontato che il riferimento fosse al modello con la cassa nel materiale meno pregiato, ovvero l’alluminio satinato. Ora emergono i prezzi attesi anche per quello in acciaio e in oro, e non vi piaceranno.

Le stime iniziali dei gioiellieri parlavano di un prezzo superiore ai mille dollari per l’Apple Watch Edition in oro a 18 carati; in realtà hanno preso una sonora cantonata. Secondo le fonti di iGen.fr, infatti, l’orologio di Cupertino avrà un prezzo di partenza di 349$ per la versione Sport, con cassa in alluminio e cinturino in gomma; quello in acciaio e pelle costerà attorno ai 500$ mentre la variante dorata avrà un costo per l’utente finale compreso tra 4.000 e 5.000$. E parliamo di fonti mediamente molto affidabili, le stesse che avevano predetto correttamente le dimensioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Un sogno a occhi aperti per gli azionisti Apple, che fa rimpiangere quando facevano pagare 200€ in più la versione nera del MacBook, solo perché era nera (e aveva 20GB di spazio in più su disco).

Tra l’altro, sebbene il corso degli eventi stia prendendo tutt’altra piega, Apple sta ancora spingendo per provare a partire con la commercializzazione in tempo per il giorno di San Valentino 2015, e questo spiega per quale ragione rivenditori e produttori si stanno preparando ad un eventuale lancio a febbraio; non è ancora detto, ma meglio essere preparati.

Vedremo se la sorte è con loro, o se invece se ne riparlerà in primavera come accennato da Angela Ahrendts in un recente discorso agli impiegati. Per ora, la doccia è stata abbastanza fredda.

E se Apple Watch fosse troppo complesso per essere fashion?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti