Apple vs. Samsung: la partita non è affatto chiusa


Come tutti sapete, Apple aveva depositato una causa legale contro Samsung per violazione di brevetti ed aveva vinto l’ingiunzione grazie alla quale aveva anche ottenuto lo stop delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 nel mercato europeo. Sfortunatamente per Apple, le immagini del Samsung Galaxy Tab consegnate alla corte tedesca come prova erano inaccurate.

Il giornale tedesco Webwereld.nl ha fatto circolare la notizia dopo aver preso possesso delle immagini del Galaxy Tab inviate da Apple e notato che non corrispondevano al prodotto effettivamente commercializzato da Samsung. Le immagini di Apple, in particolare, mostrano un dispositivo corto, tozzo le cui dimensioni corrispondono a quelle dell’iPad, non certo a quelle del Samsung Galaxy Tab disponibile sul mercato.

Molti analisti credono che Apple abbia accidentalmente spedito immagini vecchie, quindi si tratterebbe di un errore non intenzionale. Ad ogni buon conto, il tribunale ha basato la sua decisione anche sulla scorta di quelle immagini, quindi ora potrebbe decidere di ribaltare l’ingiunzione alla luce delle nuove informazioni.

[Via PC World]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti