Apple vieta a PhotoFast la vendita delle SSD per MacBook Air


Il mese scorso vi avevamo parlato delle nuove SSD card annunciate da PhotoFast ed espressamente dedicate ai nuovi MacBook Air, pensate per espandere la capacità nativa dell’ultraportatile con memorie ancora più veloci.

In abbinamento alle SSD card PhotoFast proponeva anche un pratico adattatore USB 3.0 per riutilizzare come memoria esterna la SSD originale rimossa dal MacBook Air, visto che quest’ultimo dispone solo di uno slot per le SSD card.

A quanto pare però la cosa non è andata giù ad Apple che ha invitato PhotoFast a bloccare la commercializzazione di questo kit di upgrade. Dal canto suo l’azienda giapponese non ha potuto far altro che assecondare le volontà di Cupertino, per non perdere la possibilità di vendere altri accessori che già beneficiano del benestare del MFi program di Apple.

Non è la prima volta che Apple costringe un’altra azienda a bloccare la vendita di un prodotto, una cosa analoga era infatti già capitata ad HyperMac che utilizzava i connettori MagSafe prodotti da Apple per realizzare una serie di accessori dedicati ai MacBook.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti