Apple si aggiudica il premio "Marchio dell'anno" 2013

Nuovo riconoscimento per Apple. Questa volta, Cupertino si è assicurata il premio “Brand of the Year” 2013 (Marchio dell'anno) di Harris Interactive.
Nuovo riconoscimento per Apple. Questa volta, Cupertino si è assicurata il premio “Brand of the Year” 2013 (Marchio dell'anno) di Harris Interactive.

Harris Interactive, una nota società statunitense specializzata in ricerche di mercato, ha conferito ad Apple il premio “Marchio dell’anno” 2013 relativamente alle categorie smartphone, tablet e computer. Si tratta di un prestigioso riconoscimento ottenuto attraverso sondaggi a tappeto su quasi 40.000 americani cui è stato chiesto di definire la propria percezione dei brand attualmente presenti sul mercato. E in tutti e tre i casi, la mela si è posizionata ben al di sopra di Hewlett-Packard, Amazon, Samsung, HTC e tutti gli altri competitor.

In un recente articolo pubblicato da VentureBeat si legge:

“Gli americani continuano a dare al brand Apple forti punteggi,” afferma Manny Flores, Senior Vice President presso Harris Interactive. “E mentre i punteggi di Connessione col Consumatore (Consumer Connection) sono ottimi in tutte le categorie in cui è presente Apple -Computer, Tablet e Telefonia mobile- i punteggi di Accelerazione del Brand (Brand Momentum) si posizionano nella top 30 di tutti i 1.500 brand compresi nello studio, il che dimostra che i consumatori lo riconoscono come un brand del futuro.”

Questa notizia si frange contro un’altra ricerca di mercato, di senso diametralmente opposto, stilata da Added Value e ripresa dalla BBC, secondo cui invece Apple sarebbe diventata “meno ispiratrice” tra i consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti