Apple si aggiudica 4 premi IF Desing

Apple si aggiudica 4 premi IF Desing


E’ andata un po’ peggio dell’anno scorso, ma neppure troppo male: Apple si è appena aggiudicata 4 premi d’oro dell’ International Forum Design. In totale, Apple si è guadagnata il secondo posto dopo Samsung nella categoria riservata alle società più creative.

I prodotti insigniti del prestigioso riconoscimento sono l’iPod touch, l’iPod nano, il MacBook Air e – immancabilmente – l’iPhone 3G. Con i soliti toni enfatici (quest’anno si sono veramente superati), queste che seguono sono le spiegazioni date da IF per ogni premio assegnato:

  • iPod touch: Apple riesce sempre a proclamare la rivoluzione digitale. Con ogni nuovo prodotto questa società non soltanto riesce a far progredire la serie in modo esemplare, ma introduce sempre nuove tecnologie in modo elgante, gentile e giocoso per l’utente. L’iPod touch rappresenta un ulteriore esempio di una categoria speciale di prodotti da comprare assolutamente.
  • iPod nano: se paragonate questo iPod coi suoi predecessori, noterete la costante continuità della linea di prodotto che arriva alla sua quarta generazione. Il design è così estetico, così immediato, così attraente che chiunque non abbia mai posseduto un lettore MP3 cambierà idea, dopo aver visto l’iPod nano. E la possibilità di attivare la funzione “shuffle” semplicemente scuotendo il dispositivo è tanto affascinante quanto ingegnosa.
  • MacBook Air: Apple è e resta il leader nel suo settore. Questa società si muove di successo in successo mostrandoci quanto un computer possa essere semplice, intuitivo, usabile ed attraente!
  • iPhone 3G: Doppia velocità sulle reti 3G, una revisione minimalista e migliorata delle precedenti caratteristiche. Cosa si può dire dell’epitome della comunicazione mobile e icona del ventunesimo secolo, se non che è superbo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti