Apple rilascia iOS 4.3 beta agli sviluppatori


Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la prima beta di iOS 4.3 che introduce alcune significative novità nel sistema operativo di iPhone, iPad, iPod touch ed Apple TV.

Dopo la presentazione dell’iPhone 4 di Verizon equipaggiato con iOS 4.2.5 arriva la conferma che anche su iOS 4.3 è presente l’utile funzionalità Personal Hotspot, che trasforma l’iPhone in un router 3G WiFi, sempre a condizione che il proprio gestore telefonico abiliti in accordo con Apple la funzionalità.

Con questa versione di iOS Apple ha anche reso pubbliche le API per lo streaming video tramite AirPlay, in questo modo potranno essere sviluppate applicazioni di terze parti in grado di inviare video in streaming alla Apple TV, ma anche verso Mac o PC.

Altra importante novità di iOS 4.3 è l’introduzione in via sperimentale di nuove gesture multitouch per iPad che prevedono addirittura di utilizzare 4 o 5 dita contemporaneamente.

Piccola nota di delusione infine per i possessori di iPhone 3G e iPod touch di prima e seconda generazione, iOS 4.3 beta non è al momento disponibile per questi dispositivi e forse non lo sarà mai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti