Apple pubblica il video introduttivo su iPad e gli spot TV

Sul sito e sui canali fi Apple, trovate ora tutti i video mostrati ieri. Compreso l'intervento di Ive e lo spot tv per iPad mini.
Sul sito e sui canali fi Apple, trovate ora tutti i video mostrati ieri. Compreso l'intervento di Ive e lo spot tv per iPad mini.

Tutti i video mostrati in anteprima durante l’evento di ieri sera dedicato ad iPad mini sono stati pubblicati sul sito e sui vari canali di Apple.

Il primo video della carrellata è costituito dal classico contributo sul design industriale di Jonathan Ive, in cui compare anche il capo del marketing iPad Michael Tchao. Il testo, come sempre evocativo, svela qualche retroscena tecnico sulla sfida che iPad mini ha rappresentato per Cupertino:

Se ci fossimo limitati a prendere l’iPad originale e ridurlo di grandezza, vi sareste resi conto solo di tutto quello che mancava. C’è una perdita intrinseca nel ridurre semplicemente le dimensioni d’un prodotto.
Quel che abbiamo fatto è invece ricominciare dall’inizio; abbiamo attinto al design originale e creato un prodotto che è una concentrazione dell’originale, e non una riduzione. Sentivamo fortemente che 7,9″ era la grandezza ideale per il display, ma presto ci siamo resi conto che c’era la necessità di ridurre i bordi. In questo modo, puoi prenderlo in un mano sola e usarlo con facilità.

Quello che trovate qui sotto, invece, è il vivace spot dedicato all’iPad mini e alle nuove Smart Cover, riprogettate per evitare i graffi causati dal contatto diretto tra cerniera metallica e il case del dispositivo. Il motivo e il turbinio di colori della réclame ricorda un po’ lo storico “Colors’ iMac” del 1999.

Infine, per la gioia dei lettori che ieri sera hanno riscontrato difficoltà con la diretta, a questa pagina del sito Apple trovate il video completo dell’evento. E come sempre, è stato pubblicato anche sul canale Apple Keynotes Podcast dell’iTunes Store in versione normale, 720 HD e 1080 HD. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti