Apple prepara un evento "intorno" al primo aprile


La data ideale per il prossimo evento di Apple l’abbiamo sempre indicata per il primo aprile. Questo per il fatto che in quel giorno l’azienda festeggerà il suo 30esimo anniversario, un evento da celebrare con qualche innovazione. Tuttavia il primo aprile cade proprio di sabato, una giornata poco propizia per attrarre l’attenzione della stampa. Così, secondo le solite fonti interne di Apple Insider, la Mela sarebbe indecisa tra il 28 marzo e il 4 aprile, mentre la location si situerebbe sulla West Coast. E cosa vedremo? Qualcosa di più consistente di quello che Jobs ci ha fatto vedere l’ultima volta…


…ovviamente l’ordine di presentazione dei prodotti tra un evento e l’altro è sempre stato difficile da prevedere. Tuttavia secondo le stesse fonti che hanno indicato le due date, sarebbe certa la presentazione di un nuovo iBook (o MacBook) widescreen a 13 pollici con processore Intel. Per saperne di più su come dovrebbe essere questo modello, tornate ad un nostro vecchio post (già, vecchio, perché è una vita che li aspettiamo questi iBook…).

Possibile, ma non così sicura, la presentazione del fantomatico iPod AV (se esiste) e un MacBook Pro a 17 pollici. Ma potrebbe esserci anche un nuovo iPod companion (dopo l’iPod Hi Fi) e, aggiungo io, la presentazione del Movie Service su iTunes.

Un ultima precisazione: le due date sono probabili, ma come sempre dipendono anche dai ritmi di produzione e magazzino di queste novità. E dalle ormai storiche lune di Jobs…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti