Apple, nuovi MacBook Pro e MacBook Air imminenti

Apple ha appena registrato 7 nuovi portatili nel database dell'Eurasian Economic Commission. Ciò significa che i nuovi modelli arriveranno molto presto.
Apple ha appena registrato 7 nuovi portatili nel database dell'Eurasian Economic Commission. Ciò significa che i nuovi modelli arriveranno molto presto.

Aggiornamento 3 luglio 2019

A settembre il meteo prevede una pioggia di novità. Oltre al mitologico MacBook Pro da 16″, infatti, è previsto il lancio di nuovi MacBook Air e probabilmente anche nuovi MacBook Pro senza Touch Bar. La FCC ha appena dato la propria approvazione, il che significa lancio imminente.

L’ultimo update del MacBook Air risale a ottobre 2018, e fu glorioso perché portò in dote display Retina, processore Intel Core di 8ª generazione, Touch ID, 3 porte Thunderbolt, l’orrida tastiera con meccanismo a farfalla (e tutti i suoi problemi), nuove opzioni di colore e molto altro. Quello dei MacBook Pro, invece, portò processori più performanti lo scorso maggio ma solo per i modelli con Touch Bar.

A quanto pare, però, qualcosa bolle in pentola, e possiamo affermarlo con certezza per due motivi: 1. grazie alla vidimazione presso il Registro Euroasiatico avvenuta nelle scorse settimane (leggi più sotto). E 2. la recente registrazione presso l’FCC, la Commissione federale per le comunicazioni USA.

Nella documentazione pubblicata (e poi subito rimossa) si leggono chiaramente i riferimenti ad un MacBook Pro 13″, probabilmente senza Touch Bar, e si scova una nuova macchina che potrebbe essere il MacBook Pro 16″. In ogni caso, una simile fuga di notizia non può che indicare un rilascio in tempi brevi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220904/macbook-pro-16-pollici”][/related]

Gli Altri Indizi

[img src=”https://media.melablog.it/3/3ea/macbook-2019.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”220910″]

Sono 7 i nuovi modelli di portatili Apple registrati nel database dell’Eurasian Economic Commission, l’ente responsabile per l’attuazione delle decisioni, la difesa dei trattati EEU e la gestione delle attività di Russia, Bielorussia e Kazakistan. I codici che li identificano sono: A2141, A2147, A2158, A2159, A2179, A2182 e A2251. La procedura di iscrizione da parte dei produttori high-tech è obbligatoria per poter vendere nell’area eurasiatica, e poiché il registro è pubblico, abbiamo la ragionevole certezza che qualcosa bolla in pentola a Cupertino.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219569/macbook-air-2018-luminosita”][/related]

Purtroppo, a parte questo, non conosciamo le caratteristiche tecniche dei computer oggetto della notizia; ma non ci vuole molto a capire che si tratta di laptop, e soprattutto che tra questi c’è anche il MacBook, oramai scomparso dai radar. È dal 2017 che su quest’ultimo gli ingegneri non mettono le mani: dunque un aggiornamento delle specifiche è quanto mai necessario. Meno urgente il MacBook Air, che ha ricevuto un corposo update l’anno scorso, ma comunque plausibile anch’esso.

Qualcuno ipotizza che, con l’occasione, Apple lancerà pure il mitologico MacBook Pro da 16″ di cui parlano da tempo i rumors; se dovessimo azzardare, però, diremmo che questo è più un lancio autunnale, visto che il Pro è stato rivisto solo poche settimane fa. Anzi, per un redesign tanto importante, secondo noi ci vorrebbe addirittura un evento speciale Apple, magari a ottobre come da tradizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti