Apple, nuova versione di OS X10.8.2 per i Mac del 2012

Dopo i problemi registrati nei giorni scorsi, e il ritiro dell'update, Apple ha pubblicato una seconda build compatibile coi Mac rilasciati nel 2012.
Dopo i problemi registrati nei giorni scorsi, e il ritiro dell'update, Apple ha pubblicato una seconda build compatibile coi Mac rilasciati nel 2012.

Poche ore fa Apple ha reso finalmente disponibile OS X Mountain Lion 10.8.2 Supplemental Update 2.0, un aggiornamento vitale e ampiamento atteso da tutti i possessori dei più recenti modelli di Mac. La prima build del software, infatti, aveva creato una marea di problemi per molti utenti e per questo era stata ritirata in tempi record.

Sebbene risalisse allo scorso 19 settembre, l’update non ne voleva proprio sapere di installarsi sui MacBook Pro Retina da 13″ e i Mac mini usciti nel 2012. In pratica, ogni volta che si tentava di farlo, un errore di sistema impediva di andare oltre, e sullo schermo si poteva leggere:

Error: OS X Update can’t be installed on this disk. This volume does not meet the requirements for this update.

Ora finalmente è tutto risolto. OS X Mountain Lion 10.8.2 Supplemental Update 2.0, disponibile per il download manuale a questa pagina del supporto Apple, non dovrebbe più costituire un impasse; anzi, già che c’era, Cupertino ha anche colto l’occasione per correggere un bug relativo al Portachiavi che curiosamente affliggeva solo i Mac del 2012. Per questo, si legge, “se ne consiglia l’installazione a tutti gli utenti.”

Il pacchetto software ha un peso di appena 26,65 MB, e dovrebbe già risultare elencato tra gli aggiornamenti disponibili sul Mac App Store dei computer compatibili. E state sereni: a giudicare dai primi commenti che affiorano sul Web, questa volta non ci sono intoppi di sorta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti