Apple Music: i primi serial esclusivi arriveranno in primavera

I primi show originali firmati Apple arriveranno su Apple Music tra marzo ed aprile.
I primi show originali firmati Apple arriveranno su Apple Music tra marzo ed aprile.

Apple si prepara al lancio ufficiale delle sue prime “serie TV” esclusive che faranno il proprio debutto nei prossimi mesi, tra marzo ed aprile su Apple Music, portando anche la società di Cupertino nel business degli show on-demand.

È da parecchi mesi ormai che si sente parlare dell’interesse di Apple nel seguire le orme di altri importanti network proponendo show televisivi esclusivi attraverso i propri canali. Sarà Apple Music, come anticipato, ad ospitare i primi due prodotti, “Carpool Karaoke” e “Planet of the Apps”.

Il senior vice-president della divisione Internet Software and Services di Apple Eddy Cue ha annunciato che la prima serie, presentata in un nuovo trailer, sarà “Planet of the Apps” in arrivo a marzo. Il reality segue il format di talent-show come “The Voice” portando a contatto sviluppatori di app, aspiranti imprenditori, con giudici di una certa fama come Will.i.am e Jessica Alba.

A seguire, farà anche il proprio debutto la serie “Carpool Karaoke”, proprietà intellettuale di cui Apple ha acquisito recentemente i diritti. Il programma, prima parte del The Late Late Show di CBS, invita celebrità del mondo della musica a cantare i propri brani in un breve viaggio in macchina assieme al presentatore.

In questo caso Apple ha modificato leggermente il format aggiungendo alle possibili locazioni anche altri ambienti come bar, locali e persino un elicottero a giudicare dal trailer.

Apple Music ha raggiunto quota 20 milioni di iscritti paganti e sembra un terreno piuttosto fertile per avviare un business in stile “Netflix” nonostante l’argomento di uno dei due show non sia direttamente correlato con la musica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti