Apple ha convinto Unicode a rimuovere un fucile dal nuovo set di emoji

La società di Cupertino avrebbe convinto Unicode a togliere un fucile con mirino dal set di emoji in arrivo il 21 giugno.
La società di Cupertino avrebbe convinto Unicode a togliere un fucile con mirino dal set di emoji in arrivo il 21 giugno.

[related layout=”right” permalink=”http://www.downloadblog.it/post/153891/bacon-avocado-e-kebab-in-arrivo-tra-le-72-nuove-emoji-appena-approvate”][/related]Un’emoji a forma di fucile come quella che vedete qui sopra sarebbe potuta diventare parte del prossimo aggiornamento del popolare set d’immagini, ma grazie alla pressione di Apple Unicode avrebbe deciso di rinunciare a includerla. Nel dettaglio, si sarebbe trattato di un’arma con mirino, rimossa dalla release di Unicode 9.0 prevista per il 21 giugno.

Ne ha parlato BuzzFeed, descrivendo il ruolo dell’azienda di Cupertino nella decisione: secondo quanto riportato, Apple avrebbe infatti detto a Unicode di non avere alcuna intenzione di voler supportare un fucile sulle sue piattaforme, chiedendo che un’arma del genere non diventasse un’emoji. I diretti interessati hanno rifiutato di commentare, per cui al momento non c’è nessuna conferma ufficiale.

L’immagine sarà comunque inserita nel database di Unicode, ma non finirà sui nostri cellulari per potere essere inserita all’interno delle chat. Il conto di emoji inserite in Unicode 9.0 scende quindi a 71 immagini, tra le quali dovremmo trovare anche altre rappresentazioni innocue come quelle riguardanti bacon, avocado e kebab.

Per quanto riguarda le armi da fuoco, in realtà il set esistente di emoji già include una pistola, oltre a una bomba, un coltello e ad altri tipi di oggetti usabili come armi.

Via | Latimes.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti