Apple Event 26 febbraio: probabile slittamento dei tempi?

Anche se nessuna notizia ufficiale è mai stata da fornita da Apple, sembrava molto probabile lo svolgimento di un Apple Event “in pompa magna” il prossimo 26 febbraio.

Questa mattina, invece, MacRumors raffredda gli animi con una semplice considerazione a riguardo: se Apple fosse alle prese (magari già da tempo) per l’organizzazione di un particolare evento il 26 corrente mese, la company di Cupertino avrebbe senz’altro già inviato comunicazioni ufficiali e accrediti agli “addetti ai lavori”, blog e giornali su tutti. Ma, per ora, non ha fatto nulla in merito a questo.

Ad allontanare la probabilità di un Apple Event tra 5 giorni, giunge inoltre l’esibizione dei Linkin Park avvenuta ieri sera all’Apple Store di Soho la quale, invece, era attesa per lo svolgimento dell’evento mediatico di Apple. Tra le altre cose, l’esibizione della band di Mike Shinoda è stata registrata e sarà disponibile in futuro su iTunes.

Da una parte la dichiarazione di Mr. Jobs relativa alla distribuzione dell’SDK ufficiale per iPhone a fine febbraio 2008 avvenuta durante il l’ultimo keynote, dall’altra questo “silenzio” con la stampa da parte di Apple.
Vista l’importanza dell’iPhone e dello sviluppo di applicazioni native che diventerà ancora più massiccio, si suppone che Apple “libererà” l’SDK durante un evento e, per non smentire zio Steve, l’unica possibilità rimasta verosimilmente è quella di uno “slittamento” nell’annuncio di un Apple Event.

Sembra, dunque, che dovremo placare gli animi e guardare “un po’ più in là” per vedere un Apple Event, augurandoci, nel contempo, che non sia poi così lontano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti