Apple è il secondo rivenditore online al mondo: la batte solo Amazon

Nell'ultimo anno, Apple ha ricavato 18,3 miliardi di dollari dalle vendite online.
Nell'ultimo anno, Apple ha ricavato 18,3 miliardi di dollari dalle vendite online.

Quando si tratta di vendere online, non c’è nessuno che lo fa meglio di Amazon. Il colosso fondato da Jeff Bezos è infatti in cima alla classifica stilata da Internet Retailer, che vede Apple al secondo posto, subito dietro il gigante mondiale dell’e-commerce. A farne le spese è Staples, scavalcato dall’azienda di Cupertino che, non è una novità, conta moltissimo anche sul proprio negozio online per vendere i suoi dispositivi elettronici.

Nel corso dell’ultimo anno, Apple avrebbe visto un incremento del 24% nelle vendite online, fino ad arrivare a un volume di ricavi pari a 18,3 miliardi di dollari. In realtà, tale incremento è dovuto in parte alla politica adottata dallo stesso Internet Retailer nello stilare la speciale classifica: per la prima volta, infatti, sono state prese in considerazione anche le vendite dell’hardware, oltre a quelle di software tramite App Store e iTunes.

Inarrivabile Amazon, coi suoi 67,8 miliardi di ricavi, pari a più di quanto ottenuto attraverso la vendita online dai suoi dieci più grandi concorrenti in e-commerce. Ricordiamo che attraverso Apple Store online è possibile sì acquistare prodotti Apple nuovi, ma anche accedere alla sezione dei ricondizionati, dove trovare iPhone, iPad e Mac a prezzo scontato, centrando di tanto in tanto degli ottimi affari.

Via | Patentlyapple.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti