Apple e Foursquare in cerca di un accordo per la Mappe di iOS

Apple costruisce una base di dati sulle attività locali attorno al mondo per potenziare le sue Mappe iOS. In quest'ottica, Apple è in cerca di un accordo con Foursquare.
Apple costruisce una base di dati sulle attività locali attorno al mondo per potenziare le sue Mappe iOS. In quest'ottica, Apple è in cerca di un accordo con Foursquare.

Fonti del New York Times segnalano che Apple starebbe iniziando trattative con Foursquare per condividere informazioni. Foursquare è una famosa app per condividere la propria posizione con gli amici e per scoprire locali ed attività nei dintorni.

In particolare, il vice direttore di Apple Eddy Cue sarebbe implicato in prima persona nelle negoziazioni con Foursquare. Il suo obbiettivo? Migliorare le Mappe di iOS con nuove funzionalità, grazie ai dati che possiede ed usa Foursquare.

Apple ha già un accordo con Yelp ed altre aziende locali per offrire agli utenti recensioni e consigli sui luoghi e negozi. Voci di corridoio affermano che Apple si è impegnata quest’estate nello sviluppare la sua offerta nel settore delle recensioni di locali, costruendo un data base con più di 100 milioni di attività locali situate ovunque intorno al mondo. La raccolta dati di Apple continua ancora adesso.

L’interesse per Foursquare è quindi dettato dalla necessità di offrire più funzionalità con le Mappe di iOS e piazzare Apple all’altezza di Google in questo settore. Non per caso, negli ultimi mesi, Eddy Cue ha inviato tweet con i suoi check-in su Foursquare, condividendo così la sua posizione grazie all’app sulla quale ora si è posato l’interessa di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti