Apple attiva iCloud.com in versione beta per gli sviluppatori

iCloud.com beta è da oggi accessibile agli sviluppatori iOS
iCloud.com beta è da oggi accessibile agli sviluppatori iOS


Dopo aver acquistato tre mesi fa il dominio iCloud.com da Xcerion Apple lo aveva utilizzato per reindizzare gli utenti sul proprio sito istituzionale.

Da poche ore invece iCloud.com si presenta con una gradevole finestra di login che permette agli sviluppatori di accedere alla versione beta dei servizi che tra poco più di un mese sostituiranno Mobile.me.

Al primo accesso effettuato utilizzando il proprio Apple ID viene richiesto di impostare la lingua, al momento non è presente l’italiano, ed il proprio fuso orario tramite una pratica popover in pieno stile iOS, che permette di trascinare una barra celeste sul paese di appartenenza.

iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com
iCloud.com

La home page di iCloud.com accoglie gli utenti con cinque icone che ricalcano anche in questo caso il design di iOS e permettono di accedere alla posta, ai contatti, al calendario alla localizzazione del proprio iPhone o iPad, ed al nuovo iWork.

Ad esclusione di Find My Phone che al momento reindirizza verso l’analogo servizio presente su Mobile.me, con tanto di richiesta di un’ulteriore autenticazione, tutte le altre icone mostrano le applicazioni web con una nuova grafica del tutto simile a quella delle analoghe applicazioni presenti su iPad.

L’icona iWork invece permette di accedere alle versioni online di Pages, Keynote e Numbers, ma prima di poter essere utilizzata è necessario scaricare sul proprio dispositivo iOS le relative versioni ed attivare la sincronizzazione dei documenti tramite iCloud.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti