Apple aggiorna il sito Web con un nuovo design ispirato ad iOS 7

In queste ore, Apple ha aggiornato il proprio sito Web con un design più sobrio e minimalista, evidentemente ispirato ad iOS 7.
In queste ore, Apple ha aggiornato il proprio sito Web con un design più sobrio e minimalista, evidentemente ispirato ad iOS 7.

Se andate sulla sezione retail del sito Apple.com -ma anche sulla localizzazione italiana– sicuramente noterete il cambiamento. Con un intervento un po’ alla chetichella, Apple ha aggiornato il proprio sito Web con un look&feel nettamente più minimalista, e in linea coi canoni estetici di iOS 7.

La versione precedente conteneva cornici, effetti tridimensionali, scheumorfismo spinto, bordi, sfondi e gradienti; ora invece i caratteri si fanno più filiformi (magari vi interessa: il font utilizzato in iOS 7 è la versione sottile di Neue Helvetica), e gli spazi diventano bianchi e ampi.

Le novità risultano evidenti soprattutto dando un’occhiata alla sezione Impara quel che vuoi; i pulsanti con gradienti molto pesanti sono scomparsi, cedendo il posto a un semplice testo disadorno, circondato da un leggero riquadro grigio. Sparisce inoltre il pulsante che consentiva di fissare al volo un appuntamento diretto col Genius Bar; ora è necessario navigare prima nella sezione L’aiuto che ti serve. Curiosamente, la pagina del Concierge dedicata alle prenotazioni non è stata ancora modificata per riflettere il nuovo stile.

9to5Mac ha raccolto una serie di screenshot che mostrano il prima e il dopo, e che valgono più di mille parole. Ve li mostriamo qui in basso: buona visione.

Apple Store Online iOS 7

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti