Anticipazioni su Delicious Library 2

Oltreoceano una delle applicazioni più note e apprezzate per Os X è Delicious Library. Questo software viene usato per catalogare comodamente i nostri libri, cd e dvd, usando semplicemente il codice ISBN, che può essere acquisito persino da una iSight integrata.

Delicious Library non è molto conosciuto qui in Italia, perché non è mai stato in grado di ottenere prontamente le informazioni e le copertine delle pubblicazioni italiane. Tempo fa chiesi ai ragazzi di Delicious Library se fossero intenzionati a supportare meglio i prodotti italiani. Mi dissero di no, almeno per il momento, ed è un peccato per due motivi.

Il primo motivo è che esperienze online come aNobii ci stanno insegnando che è possibile catalogare meglio anche gli ISBN italiani. Certo, la mancanza di una fonte come Amazon non porta ad un’affidabilità totale, ma qualcosa si può fare. Il secondo è che Delicious Library si sta avvicinando alla sua versione 2, di cui si inizia a parlare molto sui blog americani. L’applicazione sarà distribuita contestualmente al lancio di Leopard, perché ne sfrutterà diverse caratteristiche. Scott Stever l’ha provata ed oggi ne svela due feature: la possibilità di pubblicare e condividere facilmente le proprie liste online e l’integrazione con la libreria di musica digitale di iTunes. Ma ciò che ci si aspetta di più da Delicious Library è il nuovo look, visto che il precedente gli è valso un Apple Design Award. Dal blog di Stever si intuiscono grandi novità, ma per ora tutto rimane avvolto nel mistero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti