Alcune informazioni sul cambio batteria del MacBook Pro 17"


Dopo le notizie semiufficiali trapelate nei giorni scorsi sui costi di sostituzione della batteria del nuovo MacBook Pro Unibody da 17″, Apple appronta una pagina (per ora solo in inglese) in cui dà qualche ragguaglio ulteriori sui costi implicati e sulla tempistica dell’intera operazione.

I costi di sostituzione variano a seconda della regione del mondo in cui si vive, e per l’Europa corrispondono a €179 IVA inclusa. Sul sito dedicato è possibile leggere:


La batteria nel tuo MacBook Pro (17-inch, Early 2009) è un articolo di consumo, il che significa che richiederà una sostituzione alla fine del suo ciclo di vita utile. Una batteria sostitutiva puà essere richiesta direttamente ad Apple ed il suo prezzo include l’installazione della nuova batteria e l’eliminazione eco-sostenibile della batteria esaurita.

Se si ha la fortuna di vivere vicino un Apple Store o un centro autorizzato, Apple afferma che il cambio viene eseguito lo stesso giorno, purché sia stato precedentemente preso un appuntamento col Genius Bar. Chi invece volesse far uso del corriere (ammesso che tale opzione sia disponibile anche nel nostro paese), dovrà attendere 3,4 giorni lavorativi dopo la consegna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti