Accessori per iPhone: 5 cover dalle caratteristiche peculiari

Le cover per smartphone sono una tra le più ampie e diversificate categorie di accessori. La lista di custodie dedicate ai vari modelli di iPhone è particolarmente ricca e non mancano di certo le idee particolari o strane.
Le cover per smartphone sono una tra le più ampie e diversificate categorie di accessori. La lista di custodie dedicate ai vari modelli di iPhone è particolarmente ricca e non mancano di certo le idee particolari o strane.

Per forza di cose le cover per smartphone sono uno degli accessori maggiormente venduti e ricercati dal pubblico. Tra bumpers di gomma e vere e proprie cover rugged, aiutano a proteggere quello che è a tutti gli effetti un investimento nel mondo dell’high-tech e, non secondariamente, costituiscono uno dei principali metodi di personalizzazione del proprio telefono.

La categoria delle cover per i vari iPhone è particolarmente ricca di proposte di ogni genere, dalle più semplici copertine in plastica con varie tematiche alle cover che integrano batterie o spazio di archiviazione aggiuntivo. Qualcuno la fuori, però, ha pensato che questo genere di accessori dovesse avere una marcia in più; più di qualcuno a dire il vero.

iLuv Selfy

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-strane-per-iphone/selfy-iluv.jpg” alt=”5 cover strane per iPhone” height=”620″ title=”5 cover strane per iPhone” class=”post centered”]

Selfie. Abbiamo visto e sentito ripetere questa parola innumerevoli volte, soprattutto nell’ultimo anno, tanto che il vocabolo ce l’ha fatta ad entrare ufficialmente in alcuni vocabolari. L’abitudine dell’autoritratto con lo smarphone è ormai permeante. Questa cover di iLuv, Selfy, aiuta nel compito integrando al proprio interno un piccolo telecomandino con cui attivare la telecamera oltre a proteggere l’iPhone con una scorza anti-shock.

ThinOptics

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-strane-per-iphone/thinoptics.png” alt=”5 cover strane per iPhone” height=”443″ title=”5 cover strane per iPhone” class=”post centered”]

La cover di ThinOptics è indirizzata ad una ben specifica categoria di utenti: coloro la cui vista comincia a cedere al passare degli anni e per i quali la lettura, senza l’ausilio di lenti, è un’impresa. In molti di questi casi il problema è affiancato da un inspiegabile e costante fenomeno di sparizione degli occhiali da lettura. La startup prova a risolvere il problema infilando un paio di occhialetti flessibili e robusti, per quanto piccoli, nel retro di un iPhone. Perso quest’ultimo il problema comincia a diventare grave.

iGlow Case

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-strane-per-iphone/iglow.jpg” alt=”5 cover strane per iPhone” height=”600″ title=”5 cover strane per iPhone” class=”post centered”]

Capita a tutti, prima o poi, di dover arrancare nel buio, appena svegli, alla ricerca del nostro preziosissimo telefono. La cover iGlow offre un sistema di protezione per l’iPhone 5 con una robusta copertura in silicone e persino uno spazio interno in cui tenere la carta di credito. E brilla nell’oscurità.

Splashproof Speaker Case

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-strane-per-iphone/splashproof-case.jpg” alt=”5 cover strane per iPhone” height=”599″ title=”5 cover strane per iPhone” class=”post centered”]

Quanti di noi desiderano usare lo smartphone nella doccia? A quanto pare abbastanza da creare un gadget apposito (e non è l’unico). Questa cover è un vero e proprio scafandro per l’iPhone, che racchiude il telefono in una scatola anti-spruzzo dotata di altoparlante con jack annesso nonché di uno schermo conduttivo che consente di utilizzare normalmente il display dello smartphone.

Tableconnect

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-strane-per-iphone/tableconnect.jpg” alt=”5 cover strane per iPhone” height=”357″ title=”5 cover strane per iPhone” class=”post centered”]

Più che un vero e proprio accessorio, Tableconnect è un servizio. E più che una cover questo gadget è un tavolo; un tavolo dotato di un cospicuo display da 60 pollici in grado di riprodurre lo schermo del dispositivo che viene inserito al suo interno. Il dispositivo è nato da un progetto ancora in fase di sviluppo e non può essere acquistato, per ora, ma solamente affittato in Austria, Germania e Svizzera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti