5 Alternative al Mac App Store di Apple

Il Mac App Store non è l'unica fonte di software per il vostro Mac. Esistono almeno altre 5 alternative che vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
Il Mac App Store non è l'unica fonte di software per il vostro Mac. Esistono almeno altre 5 alternative che vi lasceranno piacevolmente sorpresi.


Con tutte le minacce che ci sono in circolazione per iOS e OS X, mai come in questo momento è consigliabile scaricare il proprio software solo da fonti affidabili. Il problema è che il Mac App Store di OS X sottostà alla rigida egida di Apple, e dunque quel che non piace alla mela è bandito. Non tutti sanno però che esistono alternative altrettante valide e sicure per procacciarsi le app. Eccole nel dettaglio.

HackStore

[img src=”https://media.melablog.it/9/92d/windows95_iphone6.jpg” alt=”windows95_iphone6″ height=”349″ title=”windows95_iphone6″ class=”alignleft size-full wp-image-148694″]


Contrariamente a quel che suggerisce il nome, l’HackStore non contiene -né “conterrà mai”- app piratate, bensì titoli che per una ragione o per l’altra sono stati ripudiati dal Mac App Store ufficiale. È un po’ il Cydia del Mac, se volete, dove poter scaricare tweak, utility e tool che modificano il comportamento di OS X. Ovviamente, occorre scaricare l’app prima di poter visionare il catalogo; per il resto il funzionamento è davvero molto intuitivo. Potete dare un’occhiata al progetto sulla pagina ufficiale dell’HackStore.

Steam

[img src=”https://media.melablog.it/4/4f1/Steam-Mac.jpg” alt=”Steam Mac” height=”350″ title=”Steam Mac” class=”alignleft size-full wp-image-148864″]


Steam è il paradiso dei videogamer; è un portale e un App Store multi-piattaforma in cui vengono venduti solo giochi. L’app si occupa non solo dell’acquisto, della raccolta e degli aggiornamenti dei titoli, ma anche della sincronizzazione dei punteggi e dei save game sui computer che possedete. Tra l’altro, offre spesso promozioni e sconti, per cui è davvero un’ottima fonte da tenere a mente. Potete scaricare e provare Steam sul sito ufficiale.

MacUpdate

[img src=”https://media.melablog.it/0/05e/MacUpdate-app.png” alt=”MacUpdate-app” height=”344″ title=”MacUpdate-app” class=”alignleft size-full wp-image-148868″]


MacUpdate è l’app Desktop ufficiale dell’omonimo sito che raccoglie e permette di scaricare migliaia di applicazioni per Mac. Tutto, dall’installazione agli aggiornamenti, viene gestito in modo automatico, e in più il catalogo contempla alcune chicche tipo VMware Fusion, Dropbox, Onyx, Skype o Spotify. La vera differenza consiste però nellaa solida community alla base del servizio che può aiutarvi a scegliere il software migliore o l’alternativa più interessante. Potete scaricare l’app e scegliere uno dei piani disponibili su questa pagina Web.

MacHeist e StackSocial

[img src=”https://media.melablog.it/f/f98/MacHeist.png” alt=”MacHeist” height=”306″ title=”MacHeist” class=”alignleft size-full wp-image-148870″]


MacHeist è un sito che rivende software per Mac con campagne davvero fuori dal comune, giochi e tormentoni. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni, e in generale è un servizio da tenere sempre sott’occhio; potete seguirlo sui canali social o sulla pagina ufficiale. Stacksocial è un servizio analogo e privo di un’app Desktop, ma a differenza di MacHeist sforna continuamente offerte; grazie ad esso, capita spesso di portarsi a casa un discreto bottino di software per pochi spiccioli o addirittura a titolo completamente gratuito. Potete visualizzare le offerte in corso seguendo questo link.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti