Un Tablet Multi Touch by Microsoft?


Che sull’argomento ci fosse molto fermento era evidente, ma le indiscrezioni che stanno trapelando in questi giorni restano comunque sorprendenti. Secondo Gizmodo, l’iTablet multi touch è molto più vicino di quanto non diremmo, solo che a produrlo è Microsoft.

Il progetto Top Secret sviluppato nelle segrete di Redmond, Courier, dovrebbe essere ad uno stadio avanzato di progettazione, dovrebbe avere due display da 7″ ciascuno, con pieno supporto ai gesture multi touch e alla stilo per il riconoscimento della scrittura. Dovrebbe avere una webcam integrata ed un sistema di caricamento ad induzione sul retro, tuttavia secondo le fonti l’interfaccia del Sistema Operativo sarebbe “complessa”. Insomma, parliamo di qualcosa che ricorda molto il prototipo a doppio touch screen presentato da Asus al CeBIT ma con più tecnologia dentro.

Il video del concept è molto suggestivo, ed include un efficace riconoscimento della scrittura, nonché diversi gesture mono e multi touch, compreso il pizzico per eseguire lo zoom, ma resta comunque un concept più che la descrizione di un prodotto esistente. E infatti, mentre Gizmodo suona possibilista su un’introduzione di Courier nel breve o medio termine, a riguardo Engagdet mantiene un distaccato entusiasmo ed esclude la possibilità che siamo vicini alla produzione industriale.

E intanto che Microsoft mostra il video di un Tablet che non c’è, il mercato resta col fiato sospeso in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Apple. E secondo i rumors non dovrebbe neppure mancare troppo: si vocifera febbraio 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti