Notify controlla Gmail rimpiazzando Google Notifier su OS X

Notify è un programma che notifica l’arrivo di nuovi messaggi sui vostri account di Gmail, un compito generalmente affidato a Google Notifier, il quale dal canto suo è incapace di monitorare più di una casella e offre meno feature di questo nuovo “rivale”.

Come l’applicazione di Google, anche Notify risiede nella barra menu, pronto ad avvisare dell’arrivo di nuove mail tramite Growl. Se si clicca sulla sua iconcina non apparirà un semplice menu, bensì l’interfaccia grafica dell’applicazione.

Con essa è possibile visualizzare le anteprime dei messaggi presenti su tutte le caselle e, cliccando su di esse o sul tasto apposito, aprire Gmail sul browser. Come detto Notify gestisce più account, fino a quattro, che verranno separati in tab differenti. Cliccando in qualsiasi altra zona del desktop il programma sparisce liberando il campo visivo.

Al momento Notify non è ancora perfetto e la prossima versione 1.1 aggiungerà diverse feature ancora assenti, come il supporto per Google Apps e per qualsiasi casella che gestisca l’IMAP. L’update dovrebbe arrivare a giorni e il programma si aggiorna in automatico.

Notify è gratuito ed è solo per i Mac. E’ compatibile con Snow Leopard.

[Via MakeUseOf]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti