Desktop Notifications: notifiche di Facebook sul Mac

Desktop notification

Se siete assidui frequentatori di Facebook, potreste apprezzare una applicazione che promette di tenervi sempre aggiornati dal desktop. Si tratta di Desktop Notifications, una utility nativa.

L'applicazione si pone nella menubar nella parte superiore dello schermo e offre accesso veloce alle notizie di Facebook. Nonostante sia considerata sperimentale, quindi il supporto sia pressoché inesistente, il download è aperto a chiunque.

Ogni volta che ci saranno nuovi messaggi, notifiche e commenti su Facebook, vedrete comparire un box molto simile ad una notifica di Growl. Per i "malati" di condivisione delle informazioni, c'è un tasto universale per inviare un nuovo aggiornamento di stato. Non esiste ancora una funzione simile per le foto, ma è lecito pensare che prima o poi venga sviluppata.

Molte delle feature di cui è dotata l'applicazione, come comporre un messaggio o vedere il Feed delle notizie, non sono altro che link al sito web di Facebook. Desktop Notification è quindi perfetta per chi è più interessato alle notifiche e alle novità che non all'interazione attiva col social network.

Sebbene Desktop Notification sia degna di nota come prima applicazione nativa di Facebook per il desktop Mac, esistono alternative di terze parti come Amigo, Seesmic e TweetDeck che hanno uguali (o migliori) funzionalità.

[Via AppleWebLog]

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: