
Sarà pure uno standard in fieri, ma questo DisplayPort ne sta facendo passare delle belle agli utenti. Ricordate l’adattatore MiniDisplayPort a HDMI perduto e posticipato a oltranza che tarda ad arrivare? C’è una buona notizia: arriva il 15 marzo. Di quest’anno.
Non è Apple, ma un prodotto compatibile in arrivo su un negozio online, e avrà un costo di base di $14.25. Poi, ovviamente, ci sono sconti sugli acquisti, quindi è facile prevedere che presto anche i negozi convenzionali ne inizieranno la commercializzazione. E chissà che per allora Apple non abbia tirato fuori dal cilindro persino il tanto vociferato nuovo Mac mini con Mini DisplayPort? A quel punto, si trasformerebbe in un perfetto Mac da Home Theatre. Altro che Apple TV.
[Via AppleTell]
PaRRoT
11 feb 2009 - 12:07 - #1Ho speso giusto 3 giorni fa 29 euro per l’adattatore Mini DisplayPort DVI…
Ottimo direi.
Nja
11 feb 2009 - 12:17 - #2Ma scusate per la curiosità, con questo cavo HDMI posso collegare una Playstation 3 al Apple LED Cinema Display?
madeinnaples
11 feb 2009 - 12:24 - #3Che differenza c’è tra una connessione Mini display port / DVI e una con HDMI ?
robymart
11 feb 2009 - 12:30 - #4ma scusate, mi sembra di aver visto su ebay degli adattatori display port > HDMI
provate a cercare…
PaRRoT
11 feb 2009 - 13:29 - #5@Nja
Si sta parlando di un connetore da Mini DisplayPort a HDMI (maschio-femmina), non il contrario (femmina-femmina).
@robymart
Vedi che DisplayPort e Mini DisplayPort sono due connettori differenti.
albertof
11 feb 2009 - 13:58 - #6speriamo funzioni… cmq pezzi assurdi ste minidisplayport altro che mancanza di fw… sob
Ammazzalitutti
11 feb 2009 - 14:39 - #7Io provvisoriamente ho risolto con un adattatore mini display-port –> dvi e dvi –> hdmi, più che altro perché ho uno switch hdmi e quindi mi basta, ad esempio, staccare il cavo hdmi della xbox 360 e attaccarlo al mac.
drive.01
11 feb 2009 - 16:22 - #8la speranza di vedere un nuovo mac mini è l’ultima a morire
CLEAR*
11 feb 2009 - 19:49 - #9Mini Display Port > Video & S-Video no eh.
@madeinnaples
La differenza è che la DVI è un’ottima presa video a differenza dell’ HDMI che è tanto diffusa ovunque ma di fondo ha prestazioni inferiori alla prima.
Ammazzalitutti
11 feb 2009 - 21:29 - #10Prestazioni inferiori no, casomai ha le stesse prestazioni della DVI, però la HDMI è in grado di trasportare anche il flusso audio e - in teoria - questo permetterebbe di avere un cavo di meno.
Poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno. :-)
3 seats
11 feb 2009 - 21:33 - #11ma questo adattatore trasporterebbe anche l’audio?
Ammazzalitutti
11 feb 2009 - 22:27 - #12Sia la displayport che la HDMI trasportano anche il flusso audio, quindi sì.
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort