
Apple è sempre molto attiva nella registrazione di nuovi brevetti, a volte anche piuttosto fantasiosi e intriganti, e ultimamente lo è ancora di più, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie legate a dispositivi portatili.
Dopo aver brevettato l’insieme delle tecnologie utilizzate per la geolocalizzazione e navigazione in iPhone, Apple ha registrato un altro interessante brevetto relativo all’uso delle mappe. Il brevetto in questione descrive l’integrazione, in dispositivi portatili, dell’applicazione di gestione dei calendari con mappe come quelle di Google Maps.
Le possibilità sono in effetti molto interessanti. Si va dalla banale visualizzazione del luogo dove abbiamo un appuntamento al calcolo automatico del percorso più veloce per coprire al meglio diversi impegni programmati per la giornata in diversi luoghi.
Questi sono solo due esempi delle svariate possibilità che l’integrazione di questi due servizi può portare, unita ovviamente alle funzionalità di geolocalizzazione presenti su un dispositivo come iPhone, che già adesso riesce a rendere la vita, se non più facile, almeno più comoda in determinate situazioni.
[Via Unwired View]
perché non fare un Freeware | blog.it ?
16 gen 2009 - 11:50 - #1.
ma si possono BREVETTARE queste cose?
.
si tratta di IDEE e non di prodotti o tecnologie!
.
possono farlo o (semplicemente) “ccc’eproveno”? :)
.
Trollone
16 gen 2009 - 11:58 - #2a quanto il brevetto della integrazione delle mappe con la posizione e i prezzi delle capinere?
marcossss
16 gen 2009 - 12:36 - #3domani brevetto l’acqua e l’aria e vi frego tutti!
mi sembra incredibile che si possano fare cose simili, andrebbero respinti
marco7721
16 gen 2009 - 12:43 - #4qualcuno sa se esiste un’applicazione per i-phone 2.2 per utilizzare la musica come suoneria??
[FGF]
16 gen 2009 - 15:02 - #5@marco7721
ehm….iTunes?
marco7721
16 gen 2009 - 17:33 - #6su iTunes nn ho trovato nulla……..
golpo
16 gen 2009 - 18:57 - #7ma ora se invito a cena degli amici e gli disegno una piantina per raggiungere casa mia devo pagare diritti?
TkMatt
19 gen 2009 - 20:53 - #8mi viene in mente lino banfi in “vieni avanti cretino” nell’azienda supertecnologica verso la fine del film..
tra poco brevetteranno anche il water e non potrò piu fare plinplin fuori da casa mia…