Apple lavorerebbe ad un iPod Touch da 9"


Tra le speculazioni di un possibile Apple netbook, i rumor suggeriscono che l’azienda potrebbe lavorare su un iPod Touch con fattore di forma più largo che avrebbe un display grande da 7″ a 9″.

Tre diverse fonti avrebbero presumibilmente corroborato la notizia, inclusa una che sostiene di aver ricevuto un prototipo e che Apple sia in contatto con aziende asiatiche per definire i termini della produzione di massa del dispositivo. Se vero, il nuovo prodotto potrebbe essere già pronto per la fine del 2009.

Il dispositivo ricadrebbe tanto nel comparto dei computer touch tablet, tanto in quello dei netbook. Speculazioni di un simile prodotto circolano regolarmente da un bel po’ di tempo, benché le fonti precisino sempre che l’azienda non è propriamente certa del successo di un eventuale vendita globale: a rasserenare gli animi, tuttavia, ci pensa il successo dell’App Store di iTunes, con la sua libreria di applicazioni touchscreen che hanno totalizzato centinaia di milioni di download.

Anche se il prototipo ed i piani di distribuzione fossero veri, ci sarebbe comunque la possibilità che il dispositivo sia una di molte possibilità in considerazione. Steve Jobs ha definito, ad Ottobre, il suo iPhone come l’ingresso della categoria netbook. “Aspetteremo e vedremo come il neo-mercato evolve e se evolverà noi abbiamo già qualche idea interessante” aggiunse.

[Via TechCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti