Trackpad Multi-Touch: qualcosa si muove


C’è un aggiornamento sulla notizia di ieri circa i primi problemi di gioventù riscontrati nei nuovi trackpad Multi-Touch che equipaggiano la nuova gamma di portatili Apple, i cosiddetti Unibody. Innanzitutto il malfunzionamento sembra affliggere i MacBook Pro, e non i MacBook, ma la bella notizia è che Apple ha confermato di essere al lavoro sul problema.

Un utente, infatti, ha contattato Apple via mail lamentando diverse anomalie. Il trackpad di vetro in certe condizioni non registra i clic, ed i cardini alla base del display hanno la spiacevole tendenza a “scattare” e chiudersi quando formano un angolo molto acuto, ad esempio quando l’utente è sdraiato sul letto.

Subito ricontattato al telefono dal portavoce Apple, l’utente si è visto rassicurare su entrambi i comportamenti del suo nuovo MacBook Pro. A Cupertino stanno infatti indagando sull’origine del difetto del trackpad ed un fix software è atteso a brevissimo. Per quanto riguarda lo schermo, invece, non si tratta di malfunzionamento: sarebbe stato progettato per essere meno rigido.

[Via World of Apple]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti