Apple richiede ad una scuola di modificare il suo logo


Le grandi aziende tendono ad essere estremamente protettive quando si tratta dei propri marchi, ed Apple non è certamente da meno nel proteggere la sua mela. L’azienda di Cupertino ha richiesto alla Victoria School of Business and Technology di smettere di utilizzare il suo logo blu e verde con la forma di una mela.

L’argomentazione di Apple è che il logo in questione sembra simile al proprio tanto da creare confusione nei consumatori. Apple ha spedito una lettera alla scuola chiedendo di rimuovere il logo alla svelta ma per il momento non è ancora stata intrapresa un’azione legale. La scuola ha risposto con un’altra lettera con la quale sottolinea che il simbolo della mela è molto utilizzato nei loghi delle aziende che operano in contesti educativi.

Gli avvocati di Apple hanno già avuto a che fare con pratiche di questo tipo in passato, l’ultima lo scorso Aprile contro il logo di New York City’s GreeNYC. La linea intrapresa dall’azienda sembra essere molto dura e probabilmente vi potrebbero essere altre ragioni alla base. Una tra tutte, il fatto che la scuola in questione eroghi corsi di formazione analoghi a quelli di Apple (OS X e Final Cut).

[Via Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti