iPhone: superati i 10 milioni?


Si è già tanto parlato dei famosi 10 milioni di iPhone che Apple ha promesso di vendere entro la fine di quest’anno; abbiamo sfiorato il traguardo a settembre e forse, ora, è stato anche ampiamente superato. Niente di ufficiale, si intende, ma la spiegazione è piuttosto convincente.

Ricorderete gli sforzi di AFB e Investor Village’s AAPL Sanity che, insieme, avevano contribuito alla creazione del database dei codici IMEI degli iPhone 3G già prodotti. Stando a questi numeri, appare evidente che siano state assemblate almeno 9.190.680 unità che, unite alle 2,4 milioni della prima generazione, porterebbe il computo totale ben al di là del traguardo promesso.

Le stime tuttavia parlano di iPhone prodotti, e non necessariamente venduti: una valutazione di ZDNet assesta infatti il numero di questi ultimi a circa 7,6 milioni. Secondo SeekingAlpha, invece, queste stime soffrono di alcuni vizi di forma:


Il numero attuale di dispositivi venduti rispetto a quelli prodotti dipende da una gran quantità di fattori, inclusi le disponibilità tipiche della catena di distribuzione di Apple, i prodotti difettosi e sostituiti, i modelli in esposizione etc.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti