
Stando a quanto riportato da Cnet.co.uk, Apple avrebbe intenzione di introdurre la funzionalità Genius anche per i modelli di iPod più vecchi.
Introdotta durante l’Apple Event di Martedì, Genius è il sistema di suggerimento musicale targato Apple che crea automaticamente playlist di canzoni in base alla loro affinità e ai nostri gusti con l’ausilio di iTunes; i nuovi modelli di iPod, volendo, possono farlo in maniera totalmente autonoma e senza il supporto di quest’ultimo.
Attualmente, Genius è disponibile su tutti i nuovi iPod classic, iPod touch ed iPod nano ma non resterà confinata solo a questa generazione di prodotti. Apple ha in serbo un aggiornamento per tutti gli iPod classic esistenti che implementerà tale tecnologia anche per i vecchi utenti.
Qualcuno già si domanda: e per i vecchi iPod nano?
Aggiornamento
Sembra che Cnet.co.uk abbia ritrattato la notizia dopo essere stata contattata da Apple a riguardo; niente aggiornamento né per iPod Classic originali, né tantomeno per gli iPod nano.
[Grazie per le segnalazioni]
G
12 set 2008 - 07:06 - #1Aggiornamento: NO
http://www.macrumors.com/2008/09/10/genius-feature-coming-to-older-ipod-classics/
ale456
12 set 2008 - 07:23 - #2quando esce il fw 2.1 x iphone 3g nn dovrebbe essere oggi?
G
12 set 2008 - 07:50 - #3@ale456
A cupertino adesso è quasi mezzanotte di giovedì, e esce con gli orari americani.
nag
12 set 2008 - 08:31 - #4e ti pareva… un aggiornamento sui vecchi, non vedono l’ora che li buttiamo per prendere il nuovo
RaZoR
12 set 2008 - 08:40 - #5XD
St. Alex
12 set 2008 - 08:55 - #6Hanno cancellato un thread simile su apple.com dove ho posto la stessa domanda. Ed è sicuro, non ci sarò nessun aggiornamento simile per i vecchi iPod.
Ma poi, a che serve? Mica ’sto genius è così importante? Ad esempio io non so che farmene con ’sto coso.
CyberLuke
12 set 2008 - 09:06 - #7Importante o meno, Apple non ha mai previsto un aggiornamento sw per gli iPod a ghiera.
Per il semplice, banalissimo motivo, che farlo avrebbe significato diminuire la spinta ad acquistarne uno nuovo.
albrix
12 set 2008 - 09:16 - #8Io ho un iPod 5a g. che non cambierò finchè non si rompe. Se faccio la playlist genius su iTunes 8 il mio iPod la legge?
G
12 set 2008 - 09:17 - #9@7
Infatti, non avrebbe senso per apple fare così, e gli utenti del vecchio, o si accontentano, o ne comprano uno nuovo (anche se dubito che molti aggiorneranno solo per la funzione genius).
dany.nero
12 set 2008 - 13:05 - #10Non è una funzionalità vitale, Apple farebbe bene a dare un aggiornamento per implementarla anche a chi ha il classic con tagli differenti (caspita è sempre lo stesso modello, con un HD da 120 GB). Dopotutto non sembra che ci sia la richiesta di risorse “hardware” tali da non poter utilizzare una applicazione del genere. Il ragionamento “gli utenti del vecchio, o si accontentano, o ne comprano uno nuovo” se applicato da Apple, è veramente stupido, in questo frangente. Posso capirlo se si passa da una generazione ad un’altra (vedi il caso del nano, o dei vari passaggi delle generazioni degli iPod) ma qui stiamo parlando di un iPod identico al precedente, la cui unica differenza è la capienza.
dave_tracker
12 set 2008 - 14:28 - #11Ma il chip audio è rimasto sempre lo stesso, più scadente rispetto a quello sugli iPod Video??
dave_tracker
12 set 2008 - 15:24 - #12niente Genius su mio iPod Classic? E stiquaxi!!
al404
12 set 2008 - 20:49 - #13Spero tanto che uscirà altrimente x il prox lettore valutero altre marche
nicola0001
13 set 2008 - 13:35 - #14Poi parlano male di Microsoft. Settimana prossima l’aggiornamento alla versione 3 del software è conmpatibile con tutte le generazioni del player. Anche l’orribilante mattoncino Versione 1.0