Belkin è al lavoro per JoyPod, un game controller per iPhone? (Aggiornato)


Belkin, nota casa produttrice di accessori per i prodotti della mela, sembrerebbe intenta alla realizzazione di un nuovo game controller per iPhone ed iPod Touch: JoyPod. Sono queste le informazioni che circolano in Rete da poche ore dovute ad un’immagine tratta da un presunto volantino spagnolo.

In realtà quello di Belkin non è il primo game controller per iPhone. Qualche settimana fa i cugini di Gadget|blog annunciarono iControlPad. Anche in quest’ultimo caso si tratta di un game controller che tuttavia non è compatibile ufficialmente con il dispositivo della mela. Per questa ragione, funzionerebbe solo con i software di terze parti.

Il dispositivo avrebbe 8 tasti (6 frontali), un connettore per le cuffie ed uno per il cavo Dock. Da quello che si legge sul volantino, sembrerebbe che il controller sia ufficialmente compatibile con iPhone ed iPod Touch. Ciò significa che in una prossima SDK dovrebbero essere aggiunte le adeguate API.

Aggiornamento: Nella notte Belkin ha provveduto a smentire ufficialmente e senza riserve il suo coinvolgimento nella realizzazione di JoyPod. Questa la secca smentita: “Noi non lo produciamo né stiamo pianificando di farlo”.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti