Apple non sarà presente all'Apple Expo 2008

Nei giorni scorsi Apple ha annunciato che quest’anno non sarà presente all’Apple Expo di Parigi.

Nonostante qualche tempo fa si fossero aperte le iscrizioni per poter accedere all’evento, oggi si apprende, da un portavoce di Apple, che a Cupertino hanno ufficialmente dichiarato di non essere più interessati ad essere presenti alla kermesse, prevista per il settembre di quest’anno.

La decisione rientrerebbe nella nuova strategia aziendale a lungo termine dell’azienda di Steve Jobs. In un apposito comunicato si legge che:

Anno dopo anno, Apple riduce la sua partecipazione in manifestazioni fieristiche, in quanto ci sono molte altre vie per entrare in contatto con i propri clienti.
La sempre maggiore popolarità del sito apple.com ci permette di essere in contatto con più di 100 milioni di clienti nel mondo attraverso modalità innovative.

E’ una ulteriore prova di ciò che si sospettava da tempo: Apple si concentrerà, per il futuro, solo nell’organizzazione di eventi propri, e solo quando lo riterrà opportuno.
L’eccezione è rappresentata dal MWSF: in quella sede siamo abituati a vedere la presentazione dei nuovi prodotti nel tradizionale keynote di Mr. Jobs, e le cose dovrebbero rimanere così…

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti