Logo Blogo

IBM torna da Apple

Pubblicato: 01 lug 2005 da Michele

Con neanche troppa fretta (il tempo di fare due conti sulle vendite?), IBM torna da Apple e cerca di spiegare che in realtà i loro processori non consumano così tanto da giustificare il passaggio ad Intel. O almeno potrebbero produrre processori adatti ai futuri sistemi Apple.

Secondo Rod Adkins, presidente dello sviluppo del System and Technology group di IBM, non ci sarebbe nulla nell’architettura PowerPC che limiti le evoluzioni in termini di efficienza e gestione dell’energia. Apple avrebbe invece scelto Intel per sfruttare la loro linea mobile, già pronta e testata, risparmiando così investimenti in ricerca e sviluppo (che sarebbero stati condivisi con IBM, visto che insieme all’hardware avrebbero dovuto sviluppare il software).

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • (Glamis)

    01 lug 2005 - 22:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Forse IBM dovrebbe decidere una volta per tutte se continuare la sua conversione ad azienda di consulenza oppure continuare a produrre hardware consumer (visto che per i server praticamente vive di rendita…)

  • (Epimenide)

    02 lug 2005 - 13:33 - #2
    0 punti
    Up Down

    Certo è che i Centrino saranno anche meglio del G4, però sui 64 bit Intel è la peggiore di tutti! D’altra parte, Apple, contributi marketing di Intel a parte, può sempre tornare indietro per quella fascia alta, se proprio il mercato dovesse bocciarla… tecnicamente, s’intende!
    E senza i 64 bit, c’è poco da fare, lavorare sui video HD te lo scordi…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento