Auguri Melablog!


Forse perfetti non lo siamo ancora, di sicuro la nostra età lo è: oggi Melablog compie tre anni tondi tondi. Cos’è Melablog? Un blog, una comunità, un palcoscenico per i keynote, un must per la comunità degli applemaniaci, una fonte per molti giornalisti, un’utile guida per chi è alle prime armi. Tutti possono vederla in modo diverso.

Per una volta, almeno nel giorno del suo compleanno, lasciatemi dire come la vedo io, la mia “Mela”…

Per me questa è un’esperienza iniziata il 27 maggio del 2005. Con uno sgangherato post sul nuovo logo di Aspyr, dovevo fare colpo su Daniel Marzini, che dopo qualche mese avrebbe lasciato crescere e fiorire un’esperienza che mi ha arricchito davvero. Non sono retorico nel dire che in questo progetto ho messo tanta passione, emanazione diretta dell’entusiasmo che ho sempre nutrito per il mondo Apple.

Di cose ne sono successe tante, i post scritti nelle pause pranzo o a notte fonda sono ormai centinaia: con questo blog ci sono cresciuto. Forse Mela non piacerà a tutti, ma posso assicurarvi che per arrivare a questo risultato, forte del vostro affetto, ho sempre seguito una sola regola: scrivere il blog che vorrei leggere…

Insieme a me, nel frattempo, l’hanno fatto tantissime persone, impossibile elencarle tutte. Devo assolutamente ringraziare chi è qui ora, cioè Marcello Majonchi, the_dandy, aWilito e Giampiero Serra. La crew di Melablog è composta di pazzi, persone che amano davvero quello che fanno, altrimenti non sarebbero qui.

Il ringraziamento più grande, però, va a tutta la community dei lettori e dei commentatori. Anche quelli che odiano Apple, quelli che cercano sempre il pelo nell’uovo e quelli che ci chiedono di essere più originali e puntuali.

A tutti voi, per questo terzo compleanno, voglio chiedere una cosa: non abbassate mai la guardia nei nostri confronti, perché noi abbiamo intenzione di fare ancora molta strada, e la voglia di farvi contenti è il motore più potente per il nostro entusiasmo.

Infine non posso dimenticare i colleghi di siti “concorrenti” e i veterani della comunità Apple: molti di voi ci hanno accolto con entusiasmo, e per noi questo è un riconoscimento importante. Nei prossimi mesi vorremmo restituirvi la stima concretamente, e questa sarà una linea guida per il nostro progetto.

Auguri Melablog! E voi tra una coppa di champagne e una fetta di torta dovete assolutamente seguirci con attenzione, anche perché proprio per festeggiare questi tre anni stiamo preparando un bella sorpresa. Non posso dirvi nulla di più, stiamo ancora preparando, ma sappiate che potrete portarvi a casa qualcosa con una mela sopra…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti