TSMC, al via la produzione pilota dei chip Apple A6X

TSMC si aggiudica formalmente la produzione dei chip A6X di Apple, al posto di Samsung. La conferma arriva dal Commercial Times di Taiwan.
TSMC si aggiudica formalmente la produzione dei chip A6X di Apple, al posto di Samsung. La conferma arriva dal Commercial Times di Taiwan.

Il quotidiano taiwanese Commercial Times, afferma cheTaiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) è pronta per partire con la produzione pilota dei chip A6X utilizzati sui più recenti dispositivi mobili Apple. Non c’è una data precisa, ma la cosa avrà quasi certamente luogo entro i prossimi 3 mesi.

In questo trimestre fiscale, TSMC darà il via ai primi test di produzione dei chip A6X, attualmente incastonati negli iPad di quarta generazione introdotti ad ottobre:

La società di Taiwan è stata appaltata per produrre i chip A6X, che alimenta il tablet iPad4 di Apple; la produzione di test dovrebbe avere luogo nel primo trimestre di quest’anno, scrive il Commercial Times di Taiwan.

Una notizia che fa pendant con gli ultimi rumors a riguardo, e che provano -come se ce ne fosse ancora bisogno- la tenacia con cui Cupertino sta tentando di affrancarsi da Samsung. Negli ultimi tempi, come noto, tra le due società non corre affatto buon sangue, e oramai il grosso dei rapporti avviene praticamente tramite avvocati e ceralacche. Ecco perché, Apple sta penalizzando l’avversaria spostando le proprie commesse altrove, o investendo indirettamente in altri fornitori. Questa, in altre parole, è solo l’ultima tessera di un mosaico ben più grande e articolato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti