TSMC, al via la produzione pilota dei chip Apple A6X

tsmc-a6x-apple

Il quotidiano taiwanese Commercial Times, afferma cheTaiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) è pronta per partire con la produzione pilota dei chip A6X utilizzati sui più recenti dispositivi mobili Apple. Non c'è una data precisa, ma la cosa avrà quasi certamente luogo entro i prossimi 3 mesi.

In questo trimestre fiscale, TSMC darà il via ai primi test di produzione dei chip A6X, attualmente incastonati negli iPad di quarta generazione introdotti ad ottobre:

La società di Taiwan è stata appaltata per produrre i chip A6X, che alimenta il tablet iPad4 di Apple; la produzione di test dovrebbe avere luogo nel primo trimestre di quest'anno, scrive il Commercial Times di Taiwan.

Una notizia che fa pendant con gli ultimi rumors a riguardo, e che provano -come se ce ne fosse ancora bisogno- la tenacia con cui Cupertino sta tentando di affrancarsi da Samsung. Negli ultimi tempi, come noto, tra le due società non corre affatto buon sangue, e oramai il grosso dei rapporti avviene praticamente tramite avvocati e ceralacche. Ecco perché, Apple sta penalizzando l'avversaria spostando le proprie commesse altrove, o investendo indirettamente in altri fornitori. Questa, in altre parole, è solo l'ultima tessera di un mosaico ben più grande e articolato.

  • shares
  • Mail