Apple in Cina: prossimo il lancio di iPhone 5, iPad 4 e iPad mini

Apple ha annunciato che i nuovi modelli di iPad approderanno sul mercato cinese venerdì 7 dicembre. L'iPhone 5, di contro, sarà lanciato in Cina il 14 dicembre 2012, appena in tempo per il Natale!
Apple ha annunciato che i nuovi modelli di iPad approderanno sul mercato cinese venerdì 7 dicembre. L'iPhone 5, di contro, sarà lanciato in Cina il 14 dicembre 2012, appena in tempo per il Natale!

Apple ha annunciato che i nuovi modelli di iPad approderanno sul mercato cinese venerdì 7 dicembre. Parliamo naturalmente dell’iPad 4 con Retina display e dell’iPad mini, entrambi presentati al pubblico da poco più di un mese. Attualmente, sia gli iPad mini che gli iPad Retina di 4ª generazione sono in vendita in 47 paesi, tra cui l’Italia.

Anche l’iPhone 5 arriverà presto sul mercato cinese. Il suo lancio è infatti previsto per il 14 dicembre, in tempo per le feste natalizie. L’iPhone 5 è molto atteso in Cina; ricordiamo il curioso episodio nel quale il sito cinese di e-commerce Taobao -paragonabile per importanza a eBay o Amazon- pubblicizzò la pre-vendita di iPhone 5a luglio, con tanto di specifiche tecniche e fotografie, quando lo smartphone di Apple non era neanche ancora in vendita negli USA.

Sia i nuovi iPad che l’iPhone 5 saranno disponibili sull’Apple Store e presso i rivenditori autorizzati. Sarà possibile riservare i dispositivi presso gli Apple retail store a partire da giovedì 6 dicembre, per poi poter ritirarli il giorno appresso.

Per l’occasione, gli iPad 2 saranno venduti al prezzo scontato di circa 399$, come è avvenuto negli altri paesi dopo il lancio dell’iPad di 4ª generazione.

La commercializzazione in Cina di iPhone 5 e iPad 4 e iPad mini rappresenta un grosso traguardo per Apple. Infatti, nel Regno di Mezzo Apple incontra in generale molte difficoltà anche solo per riuscire a lanciare sul mercato nuovi modelli di iPhone. Aprire un Apple Store vuol dire affrontare lungaggini di ogni tipo, dovute sia a difficoltà burocratiche, sia a resistenze politiche. Questa volta, però, sembra che le cose siano andate in modo decisamente migliore: per una volta Apple avrà disposto tutte le sue pedine nei negozi in tempo per il Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti