Con iOS 6.1 Siri acquisterà i biglietti del cinema

Presto, potremo chiedere a Siri di acquistare per noi i biglietti del cinema. Con iOS 6.1, ma solo negli Stati Uniti.
Presto, potremo chiedere a Siri di acquistare per noi i biglietti del cinema. Con iOS 6.1, ma solo negli Stati Uniti.

La prossima versione del Sistema Operativo mobile di Cupertino, quell’iOS 6.1 recentemente finito nelle mani degli sviluppatori in versione Beta, porterà con sé una feature davvero interessante. Sarà possibile chiedere Siri di cercare i film che ci interessano, e infine ordinare la quantità di biglietti desiderata; ma solo negli Stati Uniti.

L’integrazione con Siri e i migliori servizi di terze parti esistenti su iOS procede a passo lento ma inesorabile. Presto, il modesto assistente virtuale di Apple non sarà soltanto capace di fornire informazioni sui cinema, sui titoli in proiezione e sulle trame, ma potrà perfino organizzare per noi la serata:

Quando un utente richiede dei biglietti per un certo film, Siri mostrerà gli orari disponibili e le informazioni sul cinema. Poi, l’utente può fare tap sul pulsante “Acquista biglietti” e il resto della transazione verrà porta a termine attraverso l’app Fandango sull’App Store. Se l’utente non ce l’ha installata, Siri fornisce un pulsante per il download dell’app.

Non tutte le strutture incluse nei risultati risultano compatibili col servizio, tuttavia: una piccola icona a forma di biglietto segnala quando l’acquisto assistito è fattibile. Infine -e tanto per cambiare- dato che il network Fandango funziona solo negli Stati Uniti, per il momento noialtri resteremo tagliati fuori dalla novità. Qui sotto un altro paio di immagini per darvi un’idea più precisa di quel che stiamo parlando.

io61 cinema siri

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti