Firefox sempre più vicino a Mac

Il mese scorso vi avevamo segnalato che uno dei programmatori a capo del progetto Firefox si era rivolto ai visitatori del suo blog per chiedere alcuni consigli per migliorare la versione Mac del popolare browser di Mozilla.

Ebbene, pare proprio che Firefox 3.0 per Mac, almeno per quanto riguarda l’interfaccia, sarà decisamente più Mac-like! Josh Aas ci da un’anticipazione di quanto vedremo in via definitiva sul popolare Browser con un’alpha5 Universal.
Il file dmg che scaricherete conterrà un programma chiamato Minefield e dovrà essere utilizzato chiudendo l’applicazione Firefox.

Il rendering della pagina è ancora molto grezzo, ma i font, i check box e i menù a scomparsa sono in stile aqua, proprio come su Safari e Camino. Ovviamente c’è ancora molto da fare però sembra davvero di usare un browser diverso.

Essendo una versione alpha raccomandiamo di utilizzare questa preview solo se si è utenti esperti e sconsigliamo l’uso per operazioni contenenti dati sensibili. Qualora trovaste qualche bug potete segnalarlo su Bugzilla, contribuendo così allo sviluppo della prima versione di Firefox pensata per i Mac User!

[DiggBoom Swagger Boom]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti