iPhone 5, prestazioni raddoppiate per Javascript

Il test Sunspider condotto sul nuovo iPhone 5 non lascia adito a dubbi: le prestazioni Javascript sono le migliori dell'intero mercato.
Il test Sunspider condotto sul nuovo iPhone 5 non lascia adito a dubbi: le prestazioni Javascript sono le migliori dell'intero mercato.

Ora che finalmente i primi esemplari di iPhone 5 sono ufficialmente in circolazione, quelli di AnandTech ne hanno approfittato per praticare qualche test specifico. Scopriamo così che l’accoppiata costituita da iOS 6 e dal nuovo hardware produce le prestazioni Javascript migliori dell’intero mercato.

Sapevamo già che, quanto a potenza bruta, il nuovo telefono con la mela era anche più potente dell’ultima generazione di iPad, e i risultati del benchmark SunSpider confermano questo dato. Col suo invidiabile punteggio di 914,7 ms, l’iPhone 5 batte tutte le versioni del Samsung Galaxy S III, comprese in un intervallo tra i 1.442,9 e i 1.824,9 ms a seconda della variante, e ovviamente anche l’iPhone 4S e i suoi 2.250 ms.

Javascript viene utilizzato genericamente per misurare le prestazioni dei browser, e dipende in massima parte dall’implementazione del motore Javascript in sé e dal potere computazionale disponibile; nel nostro caso specifico, il merito va tutto al processore A6 e al sottosistema della memoria. Si tratta di un test estremamente indicativo della potenza su strada, visto che Javascript viene usato nella stragrande maggioranza dei siti Web del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti