iPhone 5, prestazioni raddoppiate per Javascript

sunspider iphone5

Ora che finalmente i primi esemplari di iPhone 5 sono ufficialmente in circolazione, quelli di AnandTech ne hanno approfittato per praticare qualche test specifico. Scopriamo così che l'accoppiata costituita da iOS 6 e dal nuovo hardware produce le prestazioni Javascript migliori dell'intero mercato.

Sapevamo già che, quanto a potenza bruta, il nuovo telefono con la mela era anche più potente dell'ultima generazione di iPad, e i risultati del benchmark SunSpider confermano questo dato. Col suo invidiabile punteggio di 914,7 ms, l'iPhone 5 batte tutte le versioni del Samsung Galaxy S III, comprese in un intervallo tra i 1.442,9 e i 1.824,9 ms a seconda della variante, e ovviamente anche l'iPhone 4S e i suoi 2.250 ms.

Javascript viene utilizzato genericamente per misurare le prestazioni dei browser, e dipende in massima parte dall'implementazione del motore Javascript in sé e dal potere computazionale disponibile; nel nostro caso specifico, il merito va tutto al processore A6 e al sottosistema della memoria. Si tratta di un test estremamente indicativo della potenza su strada, visto che Javascript viene usato nella stragrande maggioranza dei siti Web del mondo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: