Nuova Build di Leopard: ora siamo alla 9A326

Durante il lungo ponte che si è appena concluso, è stata rilasciata una nuova build (ora siamo alla 9A326) dell’ormai prossima versione di Mac OS X, Leopard, che verrà presentata ufficialmente al MacWorld nel Gennaio 2007.

In questa nuova build sono stati risolti alcuni bugs riguardanti improvvisi crash di QuickTime, problemi relativi alla stampa e alla sincronizzazione di iDisk con il servizio .Mac; accanto a questi cambiamenti, si nota un continuo lavoro di perfezionamento dell’interfaccia: interessante è la presenza di una sempre maggiore quantità di nero lucido (ricordate la possibile nuova homepage di cui parlavamo alcuni giorni fa?) che la costituisce. Perfetta l’integrazione sui nuovi Mac dotati di processori Intel Core 2 Duo.

Altre caratteristiche degne di nota: maggiore velocità di boot (in questa versione è inclusa già BootCamp 1.2) e la possibilità di supportare memorie flash esterne come memorie di sistema temporanee; implementate anche le abilità di ricerca di Spotlight, che ora permettono di ricercare all’interno di altri Mac connessi ad una rete (wow!).

Per quanto riguarda la nuova versione del browser, sembrerebbe migliorata la possibilità di fruibilità di contenuti RSS, permettendo l’ascolto e la visione di podcast e videocast direttamente dal browser stesso.
Il nuovo TextEdit supporta completamente il nuovo formato di scrittura .docx che caratterizzerà la nuova versione del famoso software di scrittura Microsof Word.

[via OSX Daily]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti