MacBook Pro: 150$ a pannello per i nuovi Retina Display?

Il costo di ogni singolo pannello per i Retina Display dei nuovi MacBook Pro sarebbe pari a 150$: leggi la notizia su Melablog.
Il costo di ogni singolo pannello per i Retina Display dei nuovi MacBook Pro sarebbe pari a 150$: leggi la notizia su Melablog.

Le straordinarie caratteristiche dei Retina Display dei nuovi MacBook Pro da 2880×1880 pixel sembrano aver attratto le attenzioni anche da parte degli altri produttori di notebook, che dovranno però farsi i conti in tasca per uno degli aspetti più importanti legati alla loro produzione: il prezzo dei pannelli.

Secondo quanto rivela Digitimes infatti, il costo dei Retina Display destinati ai nuovi MacBook Pro sarebbe per Apple di almeno 150$ a pezzo: un prezzo senza dubbio alto, giustificato dall’indubbia qualità degli schermi dei nuovi notebook targati Apple. Se tali schermi dovessero però farsi strada nel mercato, com’è facile immaginare, i concorrenti della società di Cupertino saranno di fatto messi alle strette per cercare di colmare il gap.

Le prime recensioni sembrano del resto dirla lunga sulla qualità dei nuovi Retina Display, arrivati per la prima volta su MacBook dopo essersi già fatti apprezzare su iPhone 4 e Nuovo iPad: l’annuncio, come saprete, è arrivato dal palcoscenico del WWDC 2012, dal quale abbiamo potuto assistere anche ad altre novità – una su tutte iOS 6.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti