iPad Pro 2, display più veloce e supporto Apple Pencil esteso

ipad-pro1.jpg

La prossima versione di iPad Pro porterà in dote parecchie novità hardware e software pensate per gli utenti pro; tra cui un display più performante e un supporto migliore ad Apple Pencil.

A Cupertino si lavora per lanciare un iPad Pro di seconda generazione con un display molto più veloce, capace di zoomate, animazioni e scrolling molto più fluidi.

Lo aveva detto anche Ming-Chi Kuo di KGI Securities; secondo l'analista, Apple metterà in commercio un iPad Pro 2 da 10,5" assieme al modello da 12,9"; il taglio da 9,7" sarà l'equivalente di un iPad Pro "low cost." A questo punto, tuttavia, pare che iPad mini abbia le ore contante: il taglio da 7,9" potrebbe sparire dalla circolazione per l'incompatibilità con Apple Pencil e per la eccessiva prossimità agli iPhone da 5,5".

Il nuovo tablet, in ogni caso, vanterà un supporto più esteso ad Apple Pencil in tutto iOS:

Apple ha considerato la possibilità di annotare appunti e oggetti in molte app del sistema operativo, incluso Mail, Safari e iMessage, in modo non dissimile da come fa Samsung suoi suoi smartphone. [...] Attualmente, Apple supporta le funzionalità di Pencil soltanto in specifiche app create ad hoc.

Parte di queste novità arriveranno già un update di iOS 10 previsto per la prima metà del 2017, ma molte altre sono attese con iOS 11 verso la fine dell'anno prossimo.

  • shares
  • Mail