iOS 10, un'anteprima della modalità Dark [Concept Gallery]

Una delle caratteristiche di iOS 10 sarà il Dark Mode dell'interfaccia grafica. Vi mostriamo in cosa consiste con un concept spettacolare.
Una delle caratteristiche di iOS 10 sarà il Dark Mode dell'interfaccia grafica. Vi mostriamo in cosa consiste con un concept spettacolare.

Una delle caratteristiche di iOS 10 sarà il Dark Mode dell’interfaccia grafica. Vi mostriamo in cosa consiste con un concept spettacolare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191453/wwdc-2016-niente-nuovo-hardware-ma-tante-novita-in-ios-10-mac-os-e-tvos”]La buona notizia è che al WWDC 2016 ci saranno tante novità riguardo Siri, Apple Pay, iMessage e le app Apple, oltreché iOS, MacOS, tvOS, watchOS. Purtroppo, però, non sono attesi nuovi prodotti. Ecco la scaletta completa.
[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191278/siri-riconoscimento-facciale-linguaggio-naturale”]Apple sta lavorando alla prossima versione di Siri da implementare sul competitor di Amazon Echo. E se fa la metà di quel che dicono, sarà davvero rivoluzionaria.[/related]

Sarà una delle caratteristiche della prossima versione di iOS, e servirà a migliorare leggibilità e usabilità in determinate situazioni, ad esempio quando cala il sole o in contesti in cui l’eccessiva luce del display è causa di disturbo; esattamente come avviene in Mappe, ma a livello di sistema.

La Modalità Dark funzionerà dunque con tutte le app, in Messaggi, Mail, Contatti e così via, ma anche nei menu 3D Touch e sicuramente nelle app di terze parti. Notate la finezza: non c’entra nulla ma, nella Gallery qui in alto, viene ipotizzato che Apple porterà lo split-screen multitasking su iPhone. Una ipotesi un tantino azzardata, visto il poco spazio a disposizione sui telefoni, ma chissà.

iOS 10 verrà presentato in pompa magna tra qualche giorno, in occasione del WWDC 2016 assieme a OS X 10.12 e alle nuove versioni di watchOS e tvOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti