iPhone SE, nuovo nome e assenza del 3D Touch confermata?

3D Touch assente nel nuovo iPhone SE: potrebbe essere questo il nome del modello in arrivo.
3D Touch assente nel nuovo iPhone SE: potrebbe essere questo il nome del modello in arrivo.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/188574/iphone-5se-news-sulla-data-di-lancio-e-render-non-ufficiali”][/related]Finora lo conoscevamo col nome iPhone 5se, ma a quanto pare potrebbe anche arrivare sul mercato con il nome iPhone SE. Il nuovo modello dello smartphone targato Apple sta facendo inevitabilmente parlare molto di sé in questi giorni, in vista dell’evento di presentazione che potrebbe tenersi a meno di un mese di distanza da oggi.

A parte il nome del modello, su iPhone SE arrivano nuovi dettagli riguardanti l’assenza del 3D Touch, la tecnologia touchscreen inserita dall’azienda di Cupertino nei suoi modelli di punta. Sembrerebbe confermarlo una foto di produzione scattata in fabbrica, che messa a confronto con lo stesso tipo d’immagine per iPhone 6s escluderebbe appunto la presenza del 3D Touch dal dispositivo.

Per quanto riguarda il resto dei componenti, secondo l’analista Ming Chi Kuo il nuovo iPhone SE dovrebbe comprendere un chip A9, NFC, Touch ID, 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.2, supporto a Live Photos, una fotocamera da 12 megapixel e una batteria da 1.642 mAh.

Per quanto riguarda l’evento di lancio, ricordiamo che secondo le numerose informazioni doveva essere programmato per il 15 marzo, ma potrebbe invece slittare alla settimana successiva in data 22 marzo. Questo sposterebbe anche l’effettivo lancio commerciale del nuovo iPhone ai giorni immediatamente successivi, nonché la presentazione del nuovo modello di iPad da 9,7 pollici che verrà introdotto nella famiglia Pro e non in quella Air.

Via | Cultofmac | Nowhereelse.fr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti