Tim Cook incontra Renzi e un team di sviluppatori iOS a Roma

Il CEO di Apple Tim Cook incontra il premier Renzi in un meeting a Palazzo Chigi.
Il CEO di Apple Tim Cook incontra il premier Renzi in un meeting a Palazzo Chigi.

Il CEO di Apple, Tim Cook, nelle ultime ore è stato ospitato a Palazzo Chigi in un meeting legato al progetto dell’azienda statunitense di aprire in Italia un nuovo centro di sviluppo per applicazioni dedicate alla piattaforma iOS.

Come riportato anche da Business Insider l’amministratore delegato ha aperto la tabella di marcia con un’udienza dal Papa per poi procedere all’incontro con il premier Renzi.

Tra un pranzo ed una tazza di caffè si è discusso dell’iniziativa della società di Cupertino che, come già accennato, progetta di aprire il più grande centro di sviluppo di app per iOS in Europa a Napoli, infrastruttura che dovrebbe fornire formazione agli sviluppatori ed aprire qualche centinaio di posti di lavoro.

All’incontro sono stati presenti alcuni dei più promettenti sviluppatori italiani: Stefano Portu, co-founder di “Dove conviene”, Roberto Macina, CEO di Qurami (l’app che fa le code al posto dell’utente), Alessandro Petazzi di Musement, Filippo Veronese, CEO di Quokky e Francesco Marino, co-fondatore di Ganiza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti