Museo Apple: a Praga la più grande collezione privata di cimeli

L'Apple Museum di Praga contiene la più grande collezione privata di cimeli legati all'azienda di Cupertino.
L'Apple Museum di Praga contiene la più grande collezione privata di cimeli legati all'azienda di Cupertino.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186657/iphone-6s-5-accessori-must-have-per-il-nuovo-iphone”][/related]Se per caso avete in programma di passare le vacanze di Natale a Praga, sappiate che c’è una nuova meta in città dedicata a tutti i maniaci di Apple: si tratta di un museo dedicato all’azienda di Cupertino, contenente quella che a quanto pare è attualmente la più grande collezione privata di cimeli legati al mondo della mela morsicata.

Tra i pezzi mostrati dall’Apple Museum di Praga, è possibile trovare Mac, dispositivi iOS e altro materiale raccolto tra il 1976 e il 2012: creato in un edificio storico della città, il museo mostra delle finestre decorate con frasi di Steve Jobs, prodotti vari a creare composizioni artistiche e altro ancora.

I fan più accaniti di Apple possono trovare anche accessori quasi sconosciuti come la Apple camera, più una sezione completamente dedicata alla famiglia iPod dove compare anche la special edition dedicata ai Beatles in vendita nel 2008 per 800 dollari. Non mancano naturalmente tutte le edizioni di iPhone e iPad, a partire dai rispettivi modelli originali datati 2007 e 2010 fino a quelli di oggi.

Se come dicevamo siete in zona, sappiate che potete comprare i biglietti anche via Internet, sul sito ufficiale, al prezzo di 11 euro.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti